Tutte le news

Effetti antitumore della melatonina (studio sul MDB)

Pubblicato il 06/05/2013: un articolo del quotidiano siciliano riprende la notizia della pubblicazione dello studio della Fondazione sugli effetti antitumorali della melatonina.

MDB - Efficiacia nel trattamento dei linfomi

Pubblicato il 30/04/2013: La Fondazione Di Bella ha recentemente pubblicato uno studio su una rivista internazionale (Neuroendocri- nology Letters) recensita dalla massima banca dati medico-scientifica mondiale: www.pubmed.gov a conferma delle basi scientifiche e delle conferme cliniche del …

Lo spauracchio Di Bella e la scienza

Pubblicato il 14/03/2013: Povero professor Di Bella. Non viene lasciato in pace neppure a distanza di anni dalla sua morte. Ancora oggi viene evocato come uno spauracchio, un pericolo per la scienza e la medicina. Alcune reazioni alle recenti sentenze sulla negazione e sull'autorizzazione di …

Cura Di Bella negata ai pazienti. La Regione inverta la rotta!

Pubblicato il 14/03/2013: Il caso di Flora Nardelli, a cui la Regione ha negato il rimborso alle cure, scuote l'opinione pubblica.

GIUDICE CHE VAI, CURA CHE TROVI

Pubblicato il 13/03/2013: VERSIONE CARTACEA DELL'ARTICOLO DI GIOIA LOCATI SU "ILGIORNALE.IT"

"SENZA LA CURA DI BELLA SONO CONDANNATA A MORTE" 2

Pubblicato il 13/03/2013: SEGUITO ARTICOLO

"SENZA LA CURA DI BELLA SONO CONDANNATA A MORTE"

Pubblicato il 13/03/2013: A FLORA NARDELLI, MALATA DI TUMORE, IL TRIBUNALE NEGA I RIMBORSI E IMPONE DI PAGARE 113MILA EURO ALL'AUSL

Segue il metodo Di Bella e ora dovrà risarcire la Ausl con 113mila euro

Pubblicato il 13/03/2013: C'è una signora che, per curarsi dal cancro , segue il metodo Di Bella, ma ora non potrà più p roseguire nella terapia alternativa per la lotta al tumore. S econdo i giudici della corte d'appello: la cura non può essere gratuita.

Giudice che vai, cura che trovi. Caos sulle terapie per sentenza

Pubblicato il 13/03/2013: Il caso più recente: i magistrati di Torino negano a una donna affetta da un raro morbo il rimedio concesso al fratello. Ma sono centinaia i destini di malati appesi a un verdetto

La Roche investe mezzo miliardo in somatostatina

Pubblicato il 26/02/2013: La notizia che sto per annunciarvi è decisamente tecnica ma per chi ha avuto un tumore ed è in ricerca ( della cura e della comprensione del mondo cancro ) è anche un faro nella nebbia.

La Melatonina aiuta a sconfiggere il Cancro

Pubblicato il 18/02/2013: La rivista "Terra Nuova" riprende la notizia della pubblicazione da parte dell'International Journal of Molecular Sciences .

Così le aziende farmaceutiche corrompono i ricercatori

Pubblicato il 15/02/2013: Ricercatori a libro paga di aziende farmaceutiche. Scienziati che studiano un farmaco, lo testano per anni e poi ne riportano i risultati su riviste di prestigio. Sistemi sanitari che approvano e rimborsano solo le medicine testate, titolate e controfirmate, seguendo …