Tutte le news

Terapia Di Bella di nuovo allo studio?

Pubblicato il 06/01/2006: Il ministero della Salute ha chiesto al Consiglio superiore di sanità di analizzare le più recenti ricerche scientifiche sulla metodologia Di Bella, per valutare se emergono indicazioni che possano far rivalutare tale metodo. Della questione si è parlato in …

«Spazio al dibattito sulla cura Di Bella».

Pubblicato il 30/12/2005: Roma - La revisione della legge Basaglia ma anche la riapertura del dibattito sulla cura Di Bella: queste alcune delle priorità indicate dal ministro della Salute, Storace, per il nuovo anno. La lotta al cancro si inserisce nel più ampio contesto del potenziamento …

I successi del Metodo Di Bella battono il pregiudizio scientifico.

Pubblicato il 11/12/2005: Il Ministero della salute ha avviato un riesame del Metodo Di Bella (MDB), per le nuove evidenze emerse in letteratura, come pubblicamente dichiarato dal professor Saraceni, che ha portato il saluto del ministro Francesco Storace al II Congresso nazionale della …

«I tumori? Si curano studiando chini sul microscopio».

Pubblicato il 11/12/2005: Dal 1965 a oggi, una battaglia sempre aperta • Luigi Di Bella, scomparso il 1 luglio 2003 è stato un fisiologo che, nel 1965, ha dato vita a una formula anticancro a base di vitamina C, E e D, melatonina, somatostatina e inibitori della prolattina.

Tumori: nuovi studi sul metodo Di Bella

Pubblicato il 02/12/2005: Ancora poco ufficializzata, la terapia Di Bella contro i tumori è accolta con favore in Europa, negli Usa e nei paesi anglosassoni. La scientificità del metodo è ormai ampiamente documentata. Cento oncologi italiani la stanno usando come alternativa alla …

umori, si ritorna alla terapia Di Bella.

Pubblicato il 20/11/2005: MILANO - Si torna a parlare della terapia Di Bella. E questa volta non per denigrare il lavoro del professore modenese scomparso pochi anni fa, ma per affermare che le sue intuizioni sull’attività antitumorale di alcune molecole e sulla necessità di inibire i …

Cura Di Bella, il figlio è sicuro: «La sperimentazione ripartirà»

Pubblicato il 17/11/2005: Si torna a parlare di metodo DI Bella nella cura dei tumori. Lo fa Giuseppe Di Bella, figlio del professor Luigi, il primo oncologo a proporre la multiterapia per contrastare il cancro. Dopo la sperimentazione fallita nel '97, oggi la cura è ancora utilizzata in …

Di Bella, un congresso sulla validità della terapia.

Pubblicato il 17/11/2005: lla fine di maggio si era iniziato a parlare di una seconda sperimentazione della terapia Di Bella, dopo che la prima, fatta nel 1997-98, che ebbe esito negativo, fu attaccata duramente dal professor Luigi Di Bella, scomparso nel luglio del 2003, e dai suoi figli, …

Terapia Di Bella Il figlio chiede la revisione dei test.

Pubblicato il 17/11/2005: Giuseppe Di Bella, figlio del medico che ha ideato la discussa terapia antitumorale basata sull’inibizione dei fattori di crescita neoplastici, torna all’attacco e chiede al Consiglio superiore di sanità di poter partecipare alla commissione di revisione della …

«Cura Di Bella, anche noi nella nuova sperimentazione».

Pubblicato il 17/11/2005: MILANO — «Molti la chiamano già nuova sperimentazione della cura Di bella ma si tratterà, in verità, di una verifica osservazionale fatta attraverso una cinquantina o forse più di cartelle cliniche di pazienti che già si sottopongono alla terapia. E la faremo …

Multiterapia Di Bella: evidenze scientifiche e conferme cliniche

Pubblicato il 17/11/2005: Milano, 17 novembre 2005 - La scientificità del Metodo Di Bella (Mdb) è ormai ampiamente documentata, così come l’invalidazione della sperimentazione. Nel National Library of Medicine, www.nlm.nih.gov, digitando i componenti del Mdb, ad esempio "Sornatostatin or …

Sanità: Di Bella, Scanni dà riposte non documentate Scanni (Aiom) riconferma serietà sperimentazione e non replica

Pubblicato il 17/11/2005: ANSA) - MILANO, 17 NOV - Giuseppe Di Bella, che ieri aveva attaccato la sperimentazione fatta nel 1997-98 sull’efficacia della terapia anticancro ideata dal padre, ribatte oggi alla risposta del professor Alberto Scanni (AIOM) che ieri aveva definito le accuse …