Tutte le news

Der Spiegel: la verità sulla chemioterapia.

Pubblicato il 17/01/2005: Tempo fa il settimanale tedesco der Spiegel pubblicò un editoriale di tre pagine sull’efficacia della chemioterapia nella cura dei tumori, o meglio, sulla sua inutilità.....

Quella strana sperimentazione tra farmaci scaduti e acetone.

Pubblicato il 16/01/2005: Fu un decreto d’urgenza, sull’onda dell’entusiasmo popolare, a dare il via alla sperimentazione ufficiale del metodo anticancro messo a punto dal medico siciliano Luigi Di Bella.  ...

Ercole: «Investiamo di più nella ricerca»

Pubblicato il 16/01/2005: Un tema, quello della ricerca medica per migliorare la cura dei tumori, da sempre caro al Carroccio e all’onorevole Cesare Ercole

Da Aviano una rivincita per Di Bella.

Pubblicato il 16/01/2005: L’acido retinoico, il bistrattato «beverone» del professor Luigi Di Bella, si conferma utile nella lotta contro il cancro. La scoperta arriva dal Centro Oncologico di Aviano, patria del professor Umberto Tirelli, ex allievo e non proprio amico del defunto …

Fumo e cancro, boicottati gli studi.

Pubblicato il 15/01/2005: Un'altra pesante accusa contro l'industria del tabacco: almeno fino al 2001 avrebbe cercato di gettare discredito su ricerche che mettevano in relazione il legame tra fumo e tumori polmonari, assoldando ricercatori e consulenti.....

Decine di cause per la Di Bella.

Pubblicato il 06/01/2005: Dover ricorrere al giudice per salvarsi la vita. Andare dall’avvocato per vedersi riconosciuto il diritto di scegliere la cura che si ritiene migliore e dover pagare di tasca propria per quelle medicine. Questo è quello che sta succedendo a decine di malati di …

Di Bella. Via a test sulla cura.

Pubblicato il 12/12/2004: La Fondazione Luigi Di Bella, nata nel giugno di quest’anno e che porta avanti il metodo di cura dei tumori ideata dal professore modenese, ha annunciato ieri a Bologna l’inizio di una sperimentazione scientifica multicentrica, finanziata dalla stessa Fondazione …

Io, salvata dalla cura Di Bella. Ma i soldi sono finiti e lo Stato non la riconosce.

Pubblicato il 20/11/2004: Gratis le altre terapie ma non fanno effetto. Anche il Tribunale ha bocciato la richiesta.

Curarsi con il metodo Di Bella. A Varese si può.

Pubblicato il 13/11/2004: Sono anni che pratica il metodo Di Bella, la terapia anti cancro che sul finire degli anni ’90 ha diviso l’Italia e che ora, a distanza di anni, torna a far parlare di sé nel Varesotto. Italo Bongiovanni, è un medico igienista di Varese esperto di fisiologia.

Una serata con Giuseppe Di Bella per sostenere il metodo del padre.

Pubblicato il 11/11/2004: "Evidenze scientifiche e aspetti etici del metodo Di Bella" è il tema dell'incontro in programma domani sera, con inizio alle ore 20.45, nella Sala Campiotti della Camera di commercio di Varese, in piazza Monte Grappa.

«Questa cura può affamare il tumore».

Pubblicato il 19/10/2004: ROMA. «Nessun effetto tossico, nessun effetto collaterale di rilievo». Non solo. Importanti ed autorevoli pubblicazioni scientifiche «dimostrano che somatostatina e analoghi sono pontentissimi inibitori dell'androgenesi tumorale».

«Tumori, la chemio ha fallito»

Pubblicato il 17/10/2004: ROMA. Studi e pubblicazioni scientifiche che si moltiplicano, una Fondazione riconosciuta dallo Stato, una società che conta circa 200 medici, uno studio osservazionale in atto su centinaia di pazienti per dimostrare che il Metodo antitumorale Di Bella (MDB) …