Tutte le news

In memoria del Prof. Luigi Di Bella. di Paolo Occhipinti

Pubblicato il 16/07/2003: Conobbi il professor Luigi Di Bella negli anni '70, quando ancora non si parlava della sua cura anticancro. Fu un collega di Modena, Antonio De Carlo, a insistere perché andassi a trovarlo nel suo studio. «Vedrai, è un uomo eccezionale, una miniera di curiosità». [...]

La missione di mio padre non morirà insieme con lui. di Roberta Pasero

Pubblicato il 15/07/2003: Parla il figlio del professor Di Bella, che con la sua terapia anticancro divise l’Italia. “Papà ha avuto tanti nemici e ha sofferto molto per il modo in cui lo hanno ostacolato”, racconta il figlio Giuseppe.

Grave perdita per Modena

Pubblicato il 14/07/2003: Sulla scomparsa del Prof. Luigi di Bella pubblichiamo integralmente la dichiarazione rilasciata dal Sindaco di Modena Giuliano Barbolini.

Luigi Di Bella, medico onesto che credeva nella "missione". di G. Pepe

Pubblicato il 10/07/2003: Quando scompare una persona perbene, è come se venisse a mancare qualcosa che ci appartiene. Non ho conosciuto Luigi Di Bella se non telefonicamente, una volta ma avendo vissuto la sua vicenda molto da vicino, posso dire di averlo fatto. Ebbene, l’Italia ha perso …

Continuerò con umiltà l’opera di mio padre. di Giuseppe Di Bella

Pubblicato il 02/07/2003: Giovedì 26 giugno l’onorevole Leone ha presentato una Risoluzione in Commissione per aprire la strada all’erogazione da parte del Servizio sanitario nazionale della terapia di Bella, mediante l’abrogazione dell’ordinanza della Bindi, che definiva inefficace …

Mio padre sta morendo. Lasciatelo in pace. di Giuseppe Di Bella

Pubblicato il 28/06/2003: Caro Direttore, ieri l’onorevole Antonio Leone ha presentato una Risoluzione in Commissione per annullare la sperimentazione e aprire la strada all’erogazione da parte del Sistema Sanitario Nazionale della terapia Di Bella, mediante l’abrogazione …

Con scienza e coscienza.

Pubblicato il 15/06/2003: L'etica professionale. I principi etici nella medicina e nelle attività collegate con la sanità investono medici e operatori sanitari, pazienti e sociologi, legislatori e politici.

Petizione per Di Bella «Rifate la sperimentazione».

Pubblicato il 11/06/2003: MODENA - La sperimentazione sul metodo anticancro ideato dal professor Luigi Di Bella potrebbe essere completamente invalidata. Nello staff del 91 enne scienziato di via Mariannini, che si trova ancora ricoverato all'ospedale estense di Modena per problemi …

Ma allora Di Bella aveva ragione...

Pubblicato il 12/12/2002: RECENTEMENTE il congresso internazionale di oncologia, a Orlando negli Usa, e italiano a Napoli e Como, hanno individuato nella vitamina A, Retinoidi, Somatostatina, efficaci principi antitumorali, senza minimamente citare il prof. Di Bella che da oltre 20 anni ha …