Tutte le news

Visita ai laboratori del Prof. Di Bella

Pubblicato il 06/11/2006: Il professor Peter Fedor Freybergh, ricercatore di fama internazionale, un'autorità nel campo della psiconeuroendocrinologia e della pisichiatria infantile e adolescenziale presso le università di Salisburgo e di Praga, dalla Svezia, dove risiede, si è recato nel …

«La Cura Di Bella Funziona»: Ulss condannata a pagarla.

Pubblicato il 15/09/2006: L'Ulss 1 dovrà pagare la cura di Bella ad un paziente bellunese. Lo ha stabilito il giudice del Lavoro del tribunale di Belluno che ha accolto la richiesta partita da A.F, residente in città, affetto dal 2005 dal patologia neoplastica polmonare. La sentenza è …

Sciroppo Di Bella, dilaga la moda.

Pubblicato il 27/07/2006: Dilaga il consumo dello sciroppo ai retinoidi ideato dal professor Luigi Di Bella e, con esso, alcune preoccupazioni. Il farmaco fa parte da decenni dell’omonima multiterapia anticancro, basata anche su somatostatina, melatonina e minidosaggi di chemioterapico. Per …

Una messa per ricordare Di Bella.

Pubblicato il 30/06/2006: Il professor Luigi Di Bella sarà ricordato domattina alle 11 nel terzo anniversario della scomparsa. La funzione religiosa sarà officiata da don Ivo Cassiani nella chiesa della Madonna Pellegrina in via Don Minzoni. Saranno presenti i figli dello scienziato, i …

Di Bella. A tre anni dalla morte il figlio Adolfo lo ricorda.

Pubblicato il 30/06/2006: Tre anni. Un lancinante stupore segue questo computo elementare. Tale era la sua potenza di vita, l’inestinguibile anelito verso la conoscenza, l’arricchimento interiore, il bene, che si stampa sul viso un’espressione quasi ironica di scetticismo, come se …

Luigi Di Bella: lo scienziato, la mente ed il cuore.

Pubblicato il 04/06/2006: Nel mese di luglio ricorre l’anniversario della scomparsa di questo scienziato e medico illustre, che molti ricordano per il metodo di cura che porta il suo nome. Si premette che non è assolutamente nostra intenzione addentrarci nelle polemiche che hanno …

«Nostro padre sta guarendo con la cura Di Bella»

Pubblicato il 29/05/2006: «La cura Di Bella sta producendo i suoi effetti: in sei mesi il marcatore tumorale (l'indice che misura la gravità del male) è sceso a picco. E per questo continueranno a somministrare a nostro padre i farmaci del protocollo del medico modenese». Chi parla sono i …

Piazza dedicata al Prof. Di Bella. E a Modena?

Pubblicato il 24/05/2006: Nel paese di Linguaglossa, provini cia di Catania, è stata intitolata al professor Luigi Di Bella una piccola piazza ornata di fiori, davanti alla quale si apre lo scenario dell' Etna. Alle 10,30 del mattino il parroco del Duomo della cittadina ha benedetto il cippo …

Maglie riaccoglie il metodo Di Bella.

Pubblicato il 13/05/2006: 1998: la cura contro i tumori a base di somatostatina ideata da  Luigi Di Bella  saltò agli onori della cronaca, anche grazie ad un "caso" che si venne a creare nell’allora pretura magliese e che fece partire la sperimentazione. A distanza di otto anni Maglie …

Di Bella e il caso della vitamina A.

Pubblicato il 08/05/2006: " Impedire che il cancro si sviluppi utilizzando una semplice sostanza biologica, come una vitamina. Sembrava un'eresia 25 anni fa ". Queste parole ricordano molto il pensiero dello scomparso Professor Luigi Di Bella, ideatore di una terapia anticancro basata proprio …

Effetto antitumorale Vitamina A, Di Bella ne rivendica la scoperta.

Pubblicato il 06/05/2006: Il farmaco a base di fenretinide, un analogo sintetico del retinolo o vitamina A, in donne al di sotto dei 40 anni dimezza il rischio di un secondo cancro al seno dopo la rimozione di un primo tumore. La scoperta, compiuta dai ricercatori diretti dall'oncologo …

Tumori: i Figli di Luigi Di Bella, Nostro padre il primo a usare Vitamina A

Pubblicato il 05/05/2006: Milano, 5 mag. (Adnkronos Salute) - Il professor Luigi Di Bella è stato il primo a suggerire le proprietà anticancro di vitamina A e derivati. A rivendicare la paternità dell'impiego di queste sostanze sono i figli del fisiologo modenese ideatore della discussa …