Tutte le news

I fedeli di Di Bella: terapia anche nei centri pubblici.

Pubblicato il 09/05/2004: BOLOGNA - I «puri e duri» sono perentori: il cancro si batte con la cura Di Bella. Ovviamente, fra i fondamentalisti c’è l’erede naturale del professore modenese inventore di una terapia al centro di tante battaglie, cioè suo figlio Giuseppe, che sempre più …

E' rimborsata in tre Regioni. Sale il numero degli «adepti».

Pubblicato il 09/05/2004: Quindicimila sarebbero i malati di tumore che, secondo i «seguaci» del professor Luigi Di Bella, si curano ancora con la famosa Multiterapia (Mdb) messa a punto dal fisiologo di Modena morto a luglio dell’anno scorso. In realtà, sarebbero tra i tremila e i …

Nel nome del padre. Si riapre il dibattito sulla cura Di Bella.

Pubblicato il 08/05/2004: BOLOGNA - Si riaccendon le luci, come in un riscatto postumo a poco meno di un anno dalla sua scomparsa, sul professor Luigi Di Bella, l’«uomo della speranza» nella lotta contro il cancro, lo scienziato che avviò l’era della «new age» contro il male oscuro. …

Mio padre boicottato dal potere.

Pubblicato il 08/05/2004: Si svolge a Bologna (8 e 9 maggio) il primo convegno nazionale della Società italiana di Bioterapia Oncologica Razionale-Metodo Di Bella (Sibor-Mdb). Sono stati presentati e documentati 250 casi neoplastici che hanno positivamente risposto al Metodo Di Bella. Il …

Metodo Di Bella: congresso nazionale.

Pubblicato il 07/05/2004: È stata costituita la Società Italiana di Bioterapia Oncologica Razionale - Metodo Di Bella, per continuare le linee guida cliniche terapeutiche e scientifiche avviate dal Professor Luigi Di Bella. La Società nel primo congresso, che si terrà presso il Royal …

Inibitori di fattori di crescita e efficacia dell'associazione dei farmaci.

Pubblicato il 07/05/2004: BOLOGNA - Tra i molti temi salienti che verranno trattati l’8 e il 9 maggio, segnaliamo i seguenti incontri: "Il metodo Di Bella; presentazione e sintesi del trattato Il metodo Di Bella"

E ora tornano di “dibelliani”.

Pubblicato il 06/05/2004: Di sentieri dati all’ortica e ripercorsi con successo è carica la storia della medicina. Tornano i dibelliani, nella speranza di essere “riscoperti” e, assicurando di avere nuovi dati, ci riprovano.

Si sperimenta l'octreotide.

Pubblicato il 06/05/2004: Chimicamente somiglia alla somatostatina. Octreotide potrebbe essere una delle terapie oncologiche di scelta del prossimo futuro. Il suo meccanismo d’azione è parte integrante del "Razionale" Di Bella. Da sei mesi l’équipe coordinata da Stefano lacobelli, …

Un "cocktail" poi bocciato che accese tante speranze.

Pubblicato il 06/05/2004: E' mancato all’età di 91 anni il primo luglio 2003.

La Buona Alimentazione è Prevenzione.

Pubblicato il 22/04/2004: Dott. Giuseppe Di Bella, dall’esperienza di cura dei tumori di suo padre, ha sviluppato anche un pratica di prevenzione

Metodo Di Bella, la terapia in rete.

Pubblicato il 03/04/2004: Nei mesi precedenti la sperimentazione MDB, l’accusa più frequente al Metodo era quella di non avere basi scientifiche, e pertanto non poter essere preso in considerazione per l’erogazione da parte delle commissioni ministeriali competenti.

I risultati della sperimentazione «Di Bella» sono inattendibili e debbono essere rivisti.

Pubblicato il 11/03/2004: Chiunque collegandosi a NLM (National Library of Medicine) http://www.nlm.nih.gov:80, può verificare che digitando «Somatostatin or octreotide in cancer therapy» si evidenziano 22030 pubblicazioni, 4554 sui retinoidi ecc...